Or
Ti sarà inviata una password per E-mail
Search

No products in the wishlist

No products in the cart

Termini & Condizioni Vendita Online

CLICCA QUI

Spedizioni & Restituzioni

CLICCA QUI

Sei Caduto?

EGO RACING SERVICE RIPARA I TUOI PANTALONI DANNEGGIATI PER TUTTA LA STAGIONE AGONISTICA IN CORSO.

Molto spesso capita di cadere o rovinare il proprio materiale da gara. Nei prodotti realizzati non in Italia diventa difficile poter intervenire sul capo ripristinandolo. Ego industries invece, producendo direttamente tutto in Italia può sostituire le parti danneggiate dei tuoi capi e ripristinarli pari al nuovo, sia che essi siano personalizzati o di serie. Consulta le informazioni necessarie per questi interventi nella sezione.

Come posso inviare il mio capo in riparazione?

Q. Come posso inviare il mio capo in riparazione?

La riparazione può essere effettuata consegnando il capo presso la nostra sede al Punto Vendita Ego industries. Il Punto Vendita aprirà una procedura di riparazione e, dopo l’imprescindibile valutazione tecnica svolta dal Centro di Assistenza Tecnica Ego industries, provvederà eventualmente a spedire il capo direttamente presso l’azienda , tenendola poi informata sugli interventi possibili, sui costi e sui tempi di ripristino stimati.
Da che tipo di garanzia sono coperti i prodotti Ego Industries?

Q. Da che tipo di garanzia sono coperti i prodotti Ego Industries?

Esistono due tipologie di garanzia:

  • La garanzia legale di conformità, regolata dalla Direttiva 44/99/CE e dal D.Lgs. 206/2005, copre tutti i prodotti Ego industries  acquistati da un consumatore, dura 2 anni dall’acquisto e deve essere concessa dal Punto Vendita che ha concretamente messo in commercio il prodotto;
  • La garanzia convenzionale concessa direttamente da Ego industries  in quanto produttore, che copre alcuni specifici prodotti, meglio identificati nel sito www.ego-industries.com, ha durata e contenuti specifici e differenziati a seconda dei prodotti coinvolti.
Come devo comportarmi con un capo difettoso oppure non conforme?

Q. Come devo comportarmi con un capo difettoso oppure non conforme?

Innanzitutto, va verificato se si tratti di una effettiva difettosità/non conformità del prodotto e/o della materia prima, oppure se ci si trovi di fronte ad un utilizzo improprio, al mancato rispetto delle indicazioni contenute nella nota Informativa e/o a normale usura, vale a dirsi situazioni non coperte da garanzia. Per una valutazione tecnica può rivolgersi direttamente al Punto Vendita Ego industries. Nel caso in cui la valutazione tecnica porti a ritenere sussistente la difettosità/non conformità del prodotto e non sia decorso il termine previsto di durata della garanzia, il capo – a seconda dell’entità del problema rilevato – sarà ripristinato oppure sostituito. Per usufruire della garanzia è indispensabile presentare al Punto Vendita una copia dello scontrino di acquisto o di altro documento equipollente, contestualmente alla consegna del capo. All’atto della consegna del capo, è bene comunicare sempre al Punto Vendita se si tratta di un capo con particolare valore affettivo, che Lei intende conservare in ogni caso. In questo modo, a fronte dell’eventuale impossibilità di ripristino del capo, lo stesso potrà esserLe riconsegnato senza venire distrutto. Se, invece, la valutazione tecnica stabilisse l’assenza di difettosità/non conformità oppure fossero decorsi i termini della garanzia, al Suo capo potrà applicarsi il normale iter di riparazione.
Posso richiedere un ricambio che non comporti l’invio del capo presso la vostra sede?

Q. Posso richiedere un ricambio che non comporti l’invio del capo presso la vostra sede?

Tutte le parti sostituibili non possono essere applicate in modo plug&play ma vanno integrate ed assemblate con macchinari. Quindi si rende necessaria la spedizione presso il nostro centro tecnico di Via Darwin, 3 – 20019 Settimo Milanese (MI) del capo da modificare.
Ho danneggiato un prodotto Ego industries in seguito ad un incidente o simile evento traumatico, cosa posso fare?

Q. Ho danneggiato un prodotto Ego industries in seguito ad un incidente o simile evento traumatico, cosa posso fare?

Il ripristino di un capo dipende dal tipo di danno riportato. Per una valutazione tecnica può rivolgersi direttamente al Punto Vendita Ego industries. Se il capo dovesse risultare in apparenza riparabile, il Centro di Assistenza Tecnica Ego industries formulerà un preventivo per la riparazione e, una volta da Lei accettato detto preventivo, dopo la riparazione, le spedirà direttamente il Suo capo. Se il capo inviato dal Punto Vendita risultasse, ad un controllo più approfondito, non riparabile o la riparazione non dovesse risultare economicamente conveniente, non verrà effettuato alcun tipo di intervento e il capo verrà reso al Punto Vendita con addebito delle spese di spedizione. Dette spese poi, sulla base degli accordi raggiunti tra lei ed il Punto Vendita, potranno esserle eventualmente addebitate. All’atto della consegna del capo, è bene comunicare sempre al Punto Vendita se si tratta di un capo con particolare valore affettivo, che Lei intende conservare in ogni caso. In questo modo, a fronte dell’eventuale impossibilità di ripristino del capo, lo stesso potrà esserLe riconsegnato senza venire distrutto.
Ho un prodotto che presenta un danno dovuto a normale usura, come devo comportarmi?

Q. Ho un prodotto che presenta un danno dovuto a normale usura, come devo comportarmi?

Il ripristino di un capo dipende dal tipo di danno da usura riportato. Per una valutazione tecnica può rivolgersi direttamente al Punto Vendita EGO. Se il capo dovesse risultare ripristinabile, il Centro di Assistenza Tecnica EGO formulerà un preventivo per la riparazione e, una volta da Lei accettato detto preventivo ,dopo la riparazione,le spedirà direttamente il Suo capo. All’atto della consegna del capo, è bene comunicare sempre al Punto Vendita se si tratta di un capo con particolare valore affettivo, che Lei intende conservare in ogni caso. In questo modo, a fronte dell’eventuale impossibilità di ripristino del capo, lo stesso potrà esserLe riconsegnato senza venire distrutto.
Quali sono i tempi di intervento medi?

Q. Quali sono i tempi di intervento medi?

E’ possibile stimare dei tempi di intervento medi solo per capi provenienti dall’UE, poiché per il resto dei paesi di provenienza sussistono troppe fonti di potenziali imprevisti. Ciò premesso, e salvo il verificarsi di cause di forza maggiore, in caso di spedizioni provenienti dall’UE il capo raggiunge il Centro di Assistenza Tecnica Ego industries  mediamente entro 5 giorni lavorativi: in caso di riparazione in garanzia, cui viene data priorità, il tempo di riparazione stimato è compreso in circa 15 giorni lavorativi; in caso di riparazione di un capo non in garanzia, il tempo di riparazione stimato è compreso in circa 15 giorni lavorativi; cui andranno aggiunti i tempi di transito per la restituzione del capo stesso.
Non ho trovato risposta alla mia domanda, come posso contattarvi?

Q. Non ho trovato risposta alla mia domanda, come posso contattarvi?

Ego industries  mette a disposizione dei propri clienti finali un canale dedicato all’indirizzo e-mail: info@ego-industries.com Ricordiamo che il Servizio di Assistenza Tecnica Ego industries viene sospeso in occasione delle Festività nazionali e religiose italiane, durante il periodo natalizio e durante la pausa estiva, generalmente coincidente con il mese di agosto di ciascun anno. Ciascun Punto Vendita è sempre preventivamente informato circa i periodi esatti di eventuale sospensione del Servizio di Assistenza Tecnica Ego industries.
Translate »

Se non visualizzi correttamente il sito prova a cambiare browser Rimuovi

Partecipa all'EGO-INDUSTRIES CONTEST!

Leggi il regolamento e raggiungici all'Eicma 2016!

contest Ego Eicma 2016