DETTAGLI TECNICI
Oggi nasce Apex Ultra, Il pantalone che stravolge gli standard.
Nato sul campo grazie alla collaborazione con i piloti, Apex Ultra rivoluziona Il modo di vestire nel motocross. Un taglio fit quasi sartoriale su misura assicura una vestibilità perfetta ed aderente, libera da ingombri, consentendo una mobilità mai provata nemmeno sul precedente pantalone già flessibile Mx Stardust.
Sono state eliminate le cuciture nella parte posteriore ed è stato inserito uno speciale materiale ultra flessibile nella zona dei glutei a stampo unico senza divisioni, garantendo cosi una durata incredibile anche nella zona sella, particolarmente critica per le abrasioni.
La chiusura laterale e posta con la cerniera cam lock nella zona inguinale ci ha permesso di introdurre un materiale flessibile nella zona pelvica, eliminando le pieghe naturali formate dalla cerniera centrale e spesso fastidiose. La parte laterale del pantalone, completamente areata con una rete 3D ultra flessibile garantisce un passaggio e uno scambio d’aria continuo nella zona delle ginocchiere e delle gambe, rinfrescando i muscoli e aumentando le performances del pilota.
La particolare struttura della zona interna al ginocchio è stata realizzata con un materiale balistico ultra flessibile e ultra resistente, che avvolge la ginocchiera e la contiene impedendo il suo scivolamento verso il basso durante l’utilizzo, rendendo la superficie non solo elastica ma resistentissima alle abrasioni della ginocchiera stessa.
Il suo peso ultra ridotto ( fino al 70% in meno rispetto alla concorrenza) ci ha consentito di avere un pantalone tecnico robusto e flessibile con un peso di soli 240 grammi sulla tg 32, ovvero il peso di una maglia gara da motocross.
Apex ultra, probabilmente il pantalone tecnico da motocross più leggero al mondo.